download
Recensione Eolo per Palla al Centro 2023 "Enrico de Meo di Panedenti teatro invece in " Il Buono delle fiabe" utilizza il caleidoscopio delle fiabe, con i suoi personaggi, per parlare di un argomento davvero importante e urgente: dentro di noi coabitano il bene e il male e conseguentemente la conoscenza della “luna nera” che è dentro ad ognuno di noi è un importante tema che deve essere affrontato. Lo spettacolo è buon punto di partenza per capire con i bambini e le bambine come governare i sentimenti negativi che ci abitano, per farli ragionare sul male con domande anche scomode: è giusto che Pollicino abbia dovuto uccidere le sette figlie dell’Orco per salvare i fratellini?" Mario Bianchi
Il Buono delle fiabe
produzione 2022
con Enrico De Meo, Silvia Zora
produzione PaneDentiTeatro
di Enrico De Meo, Michele Fiocchi
proiezioni Marco Ongania
arrangiamenti musicali Michael Venturini
Cosa succede ai personaggi delle fiabe dopo il «...vissero tutti felici e contenti.» ?
Partendo da questa domanda si entra nello spettacolo Il Buono delle fiabe, dove i buoni si ritrovano per ricordare le loro avventure e per tenere alta la guardia contro i cattivi.
Ma gli anni sono passati e non tutti sono convinti che raccontare ancora l’esistenza di streghe, orchi e lupi sia al passo con i tempi.
Ecco allora che al consueto raduno si ritrovano solo Pollicino, convinto sostenitore della tradizione e Gretel, portavoce di tutti gli altri che invece vogliono dimenticare.
Una scoppiettante storia che ci porta a riflettere sulla sottile linea di demarcazione che c’è tra il bene e il male.
dai 5 anni/ teatro d’attore/50’